Regolamento Zona Download, LEGGERE PRIMA DI POSTARE BOIATE

« Older   Newer »
  Share  
A horny dude
view post Posted on 4/10/2009, 10:49




Per ragioni di copyright, è gradita la presenza di programmi freeware, ovvero privi di qualsivoglia licenza.
Gli shareware e le versioni demo/di prova di un determinato programma possono essere postati, a patto che non si mettano le versioni complete dello stesso programma.
Buona condivisione


Definizione di freeware:
"Il termine freeware indica un software che viene distribuito in modo gratuito."

Definizione di open source:
"In informatica, open source (termine inglese che significa sorgente aperto) indica un software i cui autori (più precisamente i detentori dei diritti) ne permettono, anzi ne favoriscono il libero studio e l'apporto di modifiche da parte di altri programmatori indipendenti. Questo è realizzato mediante l'applicazione di apposite licenze d'uso."

Definizione di shareware:
"Lo shareware è una tipologia di licenza software molto popolare sin dai primi anni novanta. Vengono distribuiti sotto tale licenza in genere programmi facilmente scaricabili via Internet o contenuti in CD e DVD quasi sempre allegati alle riviste di Informatica in vendita in edicola."

Definizione di Trial version:
"Il software sotto tale licenza può essere liberamente ridistribuito, e può essere utilizzato per un periodo di tempo di prova variabile (generalmente 30 giorni). Scaduti questi termini, per continuare ad utilizzare il software è necessario registrarlo presso la casa produttrice, pagandone l'importo. All'avvio dell'applicazione shareware generalmente un nag screen informa l'utente su come effettuare la registrazione e sulle condizioni di utilizzo."

Edited by A horny dude - 4/10/2009, 12:15
 
Top
0 replies since 4/10/2009, 10:49   43 views
  Share